Aziende

Se siamo aziende che desiderano entrare nel sistema della formazione professionale è importante conoscerlo a fondo e questo comporta anche essere preparati sul ventaglio dei percorsi formativi possibili in relazione al nostro settore.

Il ruolo delle aziende

Come aziende abbiamo la possibilità di offrire opportunità e prospettive a nuove generazioni che a loro volta ci arricchiscono e assicurano la crescita, il rinnovo e l'evoluzione del nostro settore professionale. Conoscere le loro aspettative ci permette la costruzione di un sistema formativo efficace, sia per le nostre esigenze sia per la crescita di nuovi futuri professionisti. Sapersi orientare nel vasto panorama dei percorsi formativi, e deo profili professionali, crea le migliori condizioni per la buona riuscita dell'intero percorso formativo e professionale di tutte le persone in formazione presso la nostra realtà aziendale.

Quali sono le domande che ci potremmo porre?

  • Quanto durano i diversi percorsi formativi?
  • Quali sono i diversi titoli che possono ottenere le persone che entrano in formazione nelle nostre aziende? Quali sono quelli ideali per le nostre esigenze?
  • Quali sono le tendenze delle nuove generazioni in materia di scelte e obiettivi?
  • Quali sono i perfezionamenti che potrebbero aiutare la crescita dei profili professionali in azienda?

Alla Città dei mestieri della Svizzera italiana possiamo trovare una consulenza di primo livello gratuita e senza appuntamento.

A chi si rivolge quest'area?

Per farsi trovare pronti...