Trovare lavoro

L’attività di ricerca di un lavoro è un percorso a ostacoli, 
da superare con la giusta tecnica.
Un primo passo è rappresentato dalla motivazione e dall’essere energici e determinati nel raggiungere i nostri obiettivi.
Conoscere le strategie adatte per ottimizzare le nostre indagini è il passo successivo.

Per prepararsi al meglio...

Le possibilità di aiuto e le iniziative sono molteplici ma a volte risulta difficile orientarsi o trovare il coraggio di agire. 
Quest'area di consulenza è un punto di partenza utile per rispondere a ogni domanda sul mondo del lavoro.
Confrontarsi con dei consulenti professionali che possano identificare possibili problemi e suggerire delle nuove piste,può rappresentare una valida possibilità per la ricerca d’impiego, per la formazione e per mettersi in proprio.
Da qui potremo sviluppare una strategia conveniente grazie a consulenti specializzati che offriranno consulenze informative
di primo livello gratuite e senza appuntamento.


Alla Città dei mestieri della Svizzera italiana sono inoltre disponibili le risorse offerte dal centro documentazione, come materiale cartaceo, pubblicazioni e postazioni PC. 

Qui troviamo una presenza continua di operatori specializzati che forniscono consulenze di primo livello gratuite e senza appuntamento. Possiamo inoltre utilizzare le risorse offerte dal centro documentazione con materiale cartaceo e postazioni PC. Potremo così trovare informazioni e strumenti per la ricerca d’impiego, sulla formazione e sull’autoimprenditorialità.

A chi si rivolge quest'area?

Per farsi trovare pronti...