Vivere l'apprendistato

L'apprendistato è un periodo molto importante per tutti gli attori coinvolti. Apprendisti, famiglie, formatori e aziende hanno spesso bisogno di una guida per trovare informazioni utili per vivere questo momento nel migliore dei modi. Essere consapevoli, informati e attivi permette di essere d'aiuto a noi stessi e agli altri.

Come fare per affrontare al meglio questa esperienza?

Metterci in gioco è importante, così come farci un'idea chiara del percorso migliore per ottenere i risultati sperati, raggiungere i nostri obiettivi e chiarire ogni possibile dubbio.
Per farlo bisogna sapere a chi rivolgerci.

Adesso con la Città dei mestieri è più facile orientarsi, reperire informazioni, fare ricerche e pianificare le proprie strategie.
Vivere l'apprendistato è una delle 4 aree di consulenza della Città dei mestieri.
La Città dei  mestieri si fonda sull'idea che attraverso uno scambio interpersonale e la centralità delle risorse si possano ottenere molti più risultati.

Quest'area di consulenza è un buon punto di partenza per tutti noi, apprendisti e aziende,  per farci un quadro ben preciso di tutte le tematiche che riguardano questa fase della formazione professionale.
Lo sportello vivere l'apprendistato della Città dei mestieri è a disposizione per metterci nelle condizioni di avere le idee chiare, di attivarci, di affrontare delle difficoltà, di crescere e creare.  

Entrare alla Città dei mestieri della Svizzera italiana è utile!

Come quando ci si perde in un luogo che non si conosce con la cartina al contrario, è bello sapere che ci sono persone capaci di aiutarci a ritrovare la strada riorientando la cartina nel verso giusto.
Con i consigli e gli strumenti giusti è possibile migliorarsi, affrontare le cose con più energia, ritrovare e trasmettere motivazione, determinazione e avere nuove idee.
La Città dei mestieri ci aspetta! Saremo accolti da consulenti specializzati che ci riceveranno senza appuntamento, gratuitamente e nel totale rispetto della privacy.

La Città dei mestieri è un valido punto di riferimento!

A chi si rivolge quest'area?

Per farsi trovare pronti...